San Vincenzo

LA MITICA SAN VINCENZO DELLA NOSTRA PARROCCHIA


Per noi l’anno pastorale non ha mai inizio e mai fine. Non c’è stagione per ferie! Chiudiamo il mese di Agosto solo per il guardaroba, mentre per altre necessità, a turno, siamo sempre presenti.

Da fine ottobre cominciamo a lavorare per il mercatino natalizio.

In Novembre prepariamo tutto per la “Giornata della carità” che si svolge la prima domenica di Avvento. Durante le successive domeniche di Avvento esponiamo la merce natalizia nel mercatino.

Ringraziamo per l’occasione tutte le persone che hanno acquistato: il risultato è sempre buono.

Siamo sempre disponibili per incontrare persone e per richieste di qualsiasi genere.

Ci troviamo nella sala del guardaroba i martedì e i giovedì pomeriggio.

Nel mese di Maggio, durante la sagra parrocchiale, siamo presenti con la pesca di beneficienza, organizzata con molto impegno. Facciamo presente che una parte degli introiti è sempre utilizzata per alcune adozioni a distanza di persone di vari paesi del mondo.

Comunichiamo inoltre che chi volesse partecipare alla nostra associazione, sarebbe certamente il benvenuto, purchè disponibile ad incontrare ogni persona con cortesia, pazienza e carità, appunto, senza distinzione alcuna, né di religione, né politica, nè di colore della pelle o di paese di provenienza. 

I volontari del gruppo

Preghiera dei Vincenziani

Signore, fammi buon amico di tutti. Fa che la mia persona ispiri fiducia: a chi soffre e si lamenta, a chi cerca luce lontano da Te, a chi vorrebbe cominciare e non sa come, a chi vorrebbe confidarsi e non se ne sente capace. Signore aiutami, perché non passi accanto a nessuno con il volto indifferente, con il cuore chiuso, con il passo affrettato. Signore, aiutami ad accorgermi subito: di quelli che mi stanno accanto, di quelli che sono preoccupati e disorientati, di quelli che soffrono senza mostrarlo, di quelli che si sentono isolati senza volerlo. Signore, dammi una sensibilità che sappia andare incontro ai cuori. Signore, liberami dall'egoismo, perché Ti possa servire, perché Ti possa amare, perché Ti possa ascoltare in ogni fratello che mi fai incontrare.


Le signore della San Vincenzo impegnate nella pesca di beneficenza